Pagine

domenica 30 agosto 2015

Please don't Stop the Music! ➼ Youtube World

Questo blog si sta trasformando in qualcosa di molto musichevole. It's a problem?

Falling in Reverse - Pick Up the Phone
Avete voglia di ammazzare qualcuno, ma non avete nessuno a portata di mano? Questa è la canzone che fa per voi. Personalmente, la uso come calmante, anche se dopo un po' mi abituo e devo cercare qualcosa di ancora più incazzoso. Ma... bè, è un ottima cura per lo stress. E anche il testo non è male. Già, raramente presto attenzione al testo delle canzoni, specialmente se inglesi. Più che altro perché io prendo la musica molto di cuore (?) e quindi ascolto le voci, gli strumenti, e tutte quelle cose tecniche e musichevoli a cui non so dar nome. Voi? Siete pettoreschi (??) come me, oppure vi imparate tutti i testi a memoria?

Django Unchained OST - Freedom
(Anthony Hamilton e Elayna Boynton)
Sono sicura che la maggior parte di voi abbia già visto 'Djando Unchained'. Per chi non l'avesse fatto, bè, ascoltatevi questa OST e ditemi se non vi incuriosisce. Sentii per la prima volta questa canzone come cover ad opera della bravissima Cinzix (ragazza di cui prima o poi vi parlerò) e rimasi così colpita che mi andai a cercare la versione originale, ovvero quella che trovate qui sopra. E mi piacque così tanto che decisi di vedere il film. E c'è una sola cosa che vorrei dire, in proposito.
Samuel L. Jackson è un figo. E anche Jamie Foxx. E anche Christoph Waltz.

J-Ax - Ti Amo o Ti Ammazzo
Sono piuttosto sicura che quello che sto per dire vi sembrerà piuttosto strano. Folle. Ma, ascoltatemi. Per me, la sopracitata canzone -dal titolo che è una storia già di per se- è una delle più belle dediche d'amore del mondo.
Ora. Non pensiate che io sia una fan sfegata di J-Ax e che quindi guardi a lui con gli occhi opachi e piuttosto orbi dell'amore. Nient'affatto. Mi piacciono svariate sue canzoni (anche per colpa di un paio di persone che conosco, in effetti), ma non lo seguo granché. 
So anche che, per chi conosce questa canzone e ne ha apprezzato il senso, le mie parole hanno senso. C'è così tanto dolcezza e così tanta dedizione nelle parole tutt'altro che delicate di questa canzone che mi smuove qualcosa dentro, tutte le volte. Che sia una risata, una lacrime, un lamento, riesce sempre a tirarmi fuori qualcosa. Bella, bella, bella!

Roby Fayer feat Tom Gefen - Loaded Gun
Vi avevo già presentato il buon Roby, un paio di volte se non erro (qui & qui) quindi, appena vista la nuova canzone, mi son sentita in dovere quantomeno di ascoltarla. E ho fatto bene, perché non è niente male. Certo, non all'altezza delle altre due ma... non so. C'è qualcosa -forse a livello di tempi?- che rende uniche e riconoscibilissime le canzone di Fayer. Qualcuno di non ignorante come me forse potrebbe aiutarmi a spiegarmi meglio, non so! Chiedo aiuto! Poi magari sono io che mi faccio film strani, eh. 

EEEEEEEE oggi vi lascio solo quattro chansons (?).
Così, perché mi va. E perché ho paura che se vi scrivo un altro commento di quella lunghezza qualcuno mi ammazza XD
Mi scusa anche per non aver fatto uscire il post dedicato ad altre nightcore fighe ma... per sbaglio ho cancellato la bozza dove me le ero salvate. E ora praticamente non ho idea di quali fossero, perché me le ero salvate eoni fa. Yay. Quindi... niente. Scusate. Mi dispiaquo. E mi dileguo, altrimenti qualche grammarnazi deciderà che la mia vita non merita di continuare e mi demolirà la casa :3



Nessun commento:

Posta un commento