Per cominciare a parlarvi di uno dei miei personaggi youtibici preferiti, direi che non potevo scegliere video migliore.
Un paio di settimane fa, infatti, la Meyer aveva annunciato che per celebrare il 10° anniversario dell'uscita di Twilight sarebbe uscito "Vita e Morte", ovvero la storia di Bella ed Edward ma con i protagonisti con il sesso scambiato.
Cose che sui siti di fanfiction non si sono mai viste, insomma.
Ma comunque. Ficcandoci nel discorso anche E.L. James, la saga di Cinquanta Sfumature e Grey, il caro Victor ha voluto dirci la sua su questa nuova ed entusiasmante ed originalissima trovata letteraria. Ed esordisce dicendo qualcosa che è molto rappresentativo del suo modo di pensare:
"Sono dell'idea che per detestare qualcosa lo devi conoscere"
E, per non farlo passare per qualcosa che non è, cito anche quest'altra frase:
"E' proprio l'idea che sta alla base, che è più stronza di Gordon Gekko!"
Riferimento raffinatissimo ad un personaggio interpretato da Michael Douglas in "Wall Street" e nel sequel "Wall Street: il Denaro non Dorme Mai".
Victor (alias Mattia) non è solito parlare di libri. Il suo canale è infatti dedicato principalmente ai suoi Movieblog, video che spaziano dai 20 ai 50 minuti (no, non sto scherzando!) in cui recensisce film, spesso anche di nuova uscita. Porta avanti svariate rubriche ed esprime pareri sempre piuttosto accurati, critici e ragionati. Per di più parla di moltissime cose ed è molto attivo sul web. Sa essere serio, sa scherzare e quando si incazza tira fuori insulti e aggettivi dispregiativi davvero degni di nota.
Insomma, non si può non amarlo, almeno un po'.
Una delle rubriche di più facile consultazione è indubbiamente 'FlashVic'. Sono recensioni brevi, di massimo dieci minuti, con un tormentone che ci viene riproposto svariate volte all'interno del video. C'è anche un canale con questo nome -sempre suo- ma che ha deciso di abbandonare. I nuovi flashvic li inserisce nel suo canale principale.
Flashfic su Gone Girl
Appassionato di cinema e non solo: segue molto anche le serie tv. E quindi...
VicSeries su True Detective
Caratteristica principale e indimenticabile di Victor è senza dubbio la sua loquacità e la sua parlantina instancabile e velocissima. Che possiamo apprezzare soprattutto all'inizio dei suoi video.
MovieBlog su Stand by Me - Ricordo di un'Estate
Ammetto però che, tra tutte le sue fatiche, ci sono in particolare due video che mi sono rimasti nel cuore. Colpa anche dell'amore che nutro nei confronti dei film su cui sono incentrati.
MovieBlog su Dragon Trainer
MovieBlog su Dragon Trainer 2
Oltre al suo, Mattia aka Victor si occupa anche del Movieplanetchannel. Movie Planet è una catena di cinema con cui lui collabora e che gli permette di vedere i film di nuova uscita, ma anche di partecipare ad anteprime ed eventi particolari. Oltre a recensire film appena usciti, ha creato anche una rubrica chiamata 'Best & Worst'.
BEST&WORST di Game Therapy
BEST&WORST di Suburra
Per concludere questo omaggio all'operato di questo giovane cinefilo, vi vado a presentare una delle sue ultime classifiche (se non l'ultima), in cui l'ho visto emozionarsi e parlare spassionatamente di qualcosa che ha appassionato in egual modo anche me:
#LaClassifica: Top 5 Villain da Film d'Animazione
Lo conoscevate? Scommetto di sì. E se non è così... non fatevi scappare l'occasione. E' una di quelle persone che riesce ad offrire qualcosa a tutti, perché ha tanto da dire e sa come dirlo. Credo che la passione che questo ragazzo dimostra, mescolata a dedizione e costanza, sia uno dei modi più belli che si hanno per coltivare un interesse e per proporlo agli altri.
Ho detto la mia, ora sta a voi!
Con affetto.
Nessun commento:
Posta un commento