Piano Tiles 2
Devi premere i tasti neri senza dimenticartene neanche tu. Alleni i riflessi e le dita. Ci sono musiche belle. Se non sei un ascoltatore di musica classica/orchestrale tendente all'ossessivo complessivo è probabile che tu ti stufi molto prima di arrivare all'ultimo livello. Che attualmente è il 45°.
Io sono al 45° livello,
Neko Atsume
Se osservando questa immagine senti una vaga inquietudine e un senso di rifiuto, allora probabilmente sei ancora in tempo. Altrimenti, finirai nel vortice dei collezionisti di gattini giapponesi. Il tuo ruolo in questo 'gioco' è probabilmente il più passivo possibile. In pratica tu compri il cibo nello shop, lo sistemi nelle ciotole e aspetti. Aspetti fin quando i gatti non verranno a farti visita mangiando il cibo e godendosi tutta la miriade di oggetti che puoi comprare allo shop e posizione. I gatti usufruendo della tua ospitalità, consumeranno un po' di cibo e ti daranno dei soldi in cambio. E così via. Per tutto il tempo. Per la cronaca, ho questa applicazione sul telefono da tre mesi e la controllo almeno una volta al giorno. E sono ancora sana di mente! (spero che le risate che ho appena sentito fossero frutto della mia fantasia)
Mahjong Solitaire Titans
E' un mahjong in solitario. Devi trovare le coppie di caselle uguali finché non ce ne sono più. Di solito lo usavo come passatempo alle poste. Poi avevo bisogno di spazio sul telefono e i tabelloni sono scomparsi del tutto!
Zen Koi
Ci sono i pesci che mangiano altri pesci e che poi diventano delle gemme che fanno diventare il laghetto più grande e poi i primi pesci diventano draghi. E i pesci mentre mangiano altri pesci possano accoppiarsi e fare delle uova che ti daranno altri pesci. Ed è tutto così. Però la grafica è carina e le canzoncine zen sono parecchio rilassanti.
SimsCity BuildIt
Costruisci la case, le fabbriche per fare i materiali per migliorare le case e le case diventano palazzi, poi torri, nel mentre la popolazione aumenta e comincia a volere la corrente, l'acqua, le discariche, i pompieri la polizia, bisogna gestire il traffico e le scuole e l'ambiente. E nel mentre tu continui a far andare le fabbriche e a migliorare le case e ancora e ancora e ancora e ancora finché un bel giorno non disinstalli l'applicazione e bon.
Tinymals
Hai una bestiolina e devi nutrirla, farla giocare e farla dormire. Ciclicamente. Continuamente. Però la bestiolina in questione è un drago quindi teoricamente dovresti amarlo molto più di un qualsiasi Nintendogs, per dire. Ma il punto è che su Nintendogs, almeno, potevi fare cose. Qui... Dopo dieci minuti ti affanni a cercare la risposta alla domanda fondamentale. "Perché l'ho scaricato?"
Cooking Mama
E' identico a tutti gli altri Cooking Mama. Solo che è per telefono. E c'è il papà, oltre che la mamma. Che funge da assaggiatore e fornitore di achievement.
Trivia Crack
Ho riscaricato questa vecchia fiamma in nome della cultura. Le domande su Inside Out le sapevo tutte.
Cat Hotel
Non credo di aver retto questo gioco per più di dieci minuti. Mi ricordava troppo i tempi in cui passavo le ore su Gioco.it. E avevo qualcosa come dodici anni.
Fantasy Forest Story
E' un classico gestionale, di quelli che si assomigliano un po' tutti e che non ci provano neanche a diversificarsi un po'. Questo in particolare è brutto anche a vedersi.
Township
La grafica è rotonda, graziosa, ma il gioco è molto lento ad avanzare. E' necessario stare dietro al gioco per parecchio e, personalmente, l'ho trovato un po' pesante. Ma si tratta di gusti, senza dubbio.
Siegefall
DomiNations
Questo è l'unico gioco ad essere sopravvissuto al mese. Le meccaniche sono classiche ma presentano particolarità come una popolazione non limitata ma bassa, utile per costruire e migliorare le varie costruzioni. Anche il progresso tra le varie epoche storiche è intrigante, rinnova il gameplay e le strategie d'attacco da architettare per avanzare nella parte bellica del gioco, necessaria per accumulare velocemente le risorse.
Nessun commento:
Posta un commento