venerdì 21 agosto 2015

SHAME ~ OpinioniNonRichieste


E' un film di quelli che bisogna vedere chiusi in camera con il volume al minimo o le cuffiette, da non prenderlo come uno da vedere con il fidanzato o la fidanzata aspettandosi di vedere scene tipo "50 sfumature di grigio". E' fresco di giornata, l'ho visto appena un'ora fa e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Film del 2011, con quel bonazzo di Michael Fassbender che secondo me è più adatto a fare film d'azione e Carey Mulliga, la stessa che ha fatto "Non lasciarmi". Genere: drammatico. Il film parla di Brandon, un uomo d'affari trentenne di New York alle prese con la sua dipendenza e ossessione per il sesso, che viene travolto da sua sorella Silly, cantante spiantata. La convivenza (forzata) farà smuovere qualcosa in quel cuore gelido di lui e farà unire di più i due fratelli. Finale aperto, e i film a finale aperto sono i migliori, diciamocelo; qualche volta si può fare un'eccezione alla solita storia che ti viene servita dall'inizio alla fine. Ti lascia una domanda, o due, e nei primi cinque secondi dopo il film stai per piangere perché vorresti assolutamente sapere. Tant'è che alla fine del film io ho detto "Sì, ma poi?".
Sono anche importanti i silenzi, le espressioni, gli sguardi che lo rendono molto enigmatico e misterioso, molte scene vengono interpretate a modo proprio. Infatti vi invito tutti a vedere questo video, che vi dimostra che si può comunicare anche soltanto con gli occhi:



Lui all'inizio fa paura, devo dirlo, ma è scioccante l'intensità degli occhi; è uno che se vuole una cosa, se la prende anche solo con gli occhi. Imparate maschi, imparate!!! Dalle possibili interpretazioni degli sguardi, si pensa che lei si stia eccitando, travolta da quello sguardo. Si vede che è imbarazzata e che è un po rassegnata. Poi è come se si fosse vergognata, e alzando la mano per mostrare l'anello gli avesse voluto mandare un messaggio.

Attenzione spoiler...
Ora, per tutti quelli che l'hanno già visto, vi devo chiedere una cosuccia che mi tormenta, un dubbio che c'ho da quando l'ho finito di vedere, una domanda a cui non smetto mai di pensare. Non c'ho proprio capito una ceppa della fine, ma proprio un cazzo, e ho disperatamente cercato su internet nei commenti, su wiki, su yahoo, sotto i sassi,  ma niente. Niente, il deserto, il nulla più totale. Quindi mi dovete aiutare voi, perché io non ho fatto in tempo a stoppare il film e a focalizzarmi su quella scena. Chi è quella che si vede nell'ultima scena in metropolitana? E' sempre la stessa? Booh, e poi se è sempre la stessa, se ha fatto il sorriso provocatorio a lui significa che forse si è lasciata col marito, e può essere così cretina una che lascia il marito per scoparsi Micheal qualcosa? Dio, non capisco niente.

Nessun commento:

Posta un commento